La storia
di Osteria Angelino
dal 1899
La storia di Osteria Angelino ha inizio nel 1899, quando fu fondato a due passi da Piazza Vittorio Emanuele, nei pressi di uno dei grandi mercati della città.
Negli anni ’30, Angelo Potetti acquisisce il ristorante, portando avanti la gestione.
Alla fine degli anni ’50, Angelo dona il locale alla figlia Ilde, che sarà il volto di Osteria Angelino per oltre 45 anni.
All’età di 84 anni, Ilde passa il testimone al figlio Stefano. Dopo alcuni anni, il ristorante viene venduto, ma la tradizione di famiglia continua grazie all’accettazione della sfida da parte di uno dei cugini, supportato da due amici. Così nascono gli Angelino Bros.
Un punto di riferimento
Osteria Angelino rimane un punto di riferimento della cucina romana. Originariamente situato nel cuore del quartiere dell’Esquilino, vicino al Colosseo, a San Giovanni di Laterano e a Santa Maria Maggiore, fino al 2013.
Nel 2015, cambia location e si sposta in una nuova sede, a due passi dal Colosseo, in Capo d’Africa.
Nel 2020, il locale cambia nuovamente proprietà. Subisce un profondo restyling e rinnovamento al format originale, introducendo elementi di “cucina romana contemporanea”.
A Milano, Osteria Angelino apre le sue porte alla fine del 2014.
Nel 2020, anche questo locale cambia proprietà. Vengono acquisiti i locali adiacenti, raddoppiando i posti a sedere sia all’interno che all’esterno, e viene avviato un profondo restyling che prosegue fino al 2023.
Oggi, nel 2023, Osteria Angelino è un format che porta la cucina romana in Italia, per ora con un locale a Roma e due a Milano, domani chissà.
Osteria Angelino oggi
Roma e Milano hanno il piacere di ospitare la cucina romana di Osteria Angelino, in 3 diversi locali